UFFICIO OCCUPAZIONI SU SUOLO PUBBLICO PER INSTALLAZIONE DEHORS
l'Ufficio del Settore Attività Produttive del Comune di Salerno rilascia le concessioni relative alla occupazione di suolo pubblico con arredi mobili da parte di pubblici esercizi (bar, ristoranti, pizzerie,..).
Le occupazioni di suolo pubblico per effettuare lavori e scavi o per il montaggio ponteggi per lavori edili sono competenza del SETTORE MOBILITA' URBANA, TRASPORTI e MANUTENZIONI (---->link vai alla pagina del Settore)
La richiesta di occupazione di suolo pubblico per l'installazione di un Dehors a servizio di un PP.EE., da redigersi secondo il modello riportato negli approfondimenti, deve pervenire al Settore Attività Produttive esclusivamente in formato digitale alla PEC protocollosuap@pec.comune.salerno.it , all’Ufficio Occupazioni Aree Pubbliche per Dehors di PP.EE. in via Dei Canali, 1 - Palazzo Sant'Antuono (ingresso da via Dogana Vecchia, 24 – Secondo Piano).
Il rinnovo dell’autorizzazione, qualora non ci sia stata discontinuità, può avvenire mediante autocertificazione, secondo il modello riportato negli approfondimenti. In caso di discontinuità i proprietari e i gestori di pubblici esercizi sono tenuti a fare una nuova istanza.
L'Ufficio Aree Pubbliche, riceve per appuntamento di arichiedere per email ed è aperto al pubblico nei giorni di: Martedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 15.30 alle ore 16.30 ogni altro chiarimento
In allegato a questo link la tabella dei costi dei Diritti di segreteria per ciascun servizio del Settore adottata con delibera di G.C. n. 17/2014
Possibilità di rateizzazione sono previste dalla delibera di G.C. n. 385/2013
Ufficio Occupazione Suolo Pubblico per DEHORS e Autorizzazioni sanitarie
Ing. Gennaro Punzi : 089–667221 - gennaro.punzi@comune.salerno.it
Dott.ssa Monica Margarido: 089–667222 - monica.margarido@comune.salerno.it
Dott. Gaetano Migliorato: 089–667218 - gaetano.migliorato@comune.salerno.it
Responsabile:
Arch. Angelo Bifulco 089 667240 - a.bifulco@comune.salerno.it
DIRITTI DI SEGRETERIA E ISTRUTTORIA, ONERI CONCESSIONI, CANONI
Gli utenti sono pregati di inoltrare le pratiche complete deI versamentI previstI dalla
Delibera di G.C. n. 91/2018 da effettuare con Bonifico sul C/C IBAN:
IT92F0306915216100000046017 intestato a Servizio Tesoreria Comunale di Salerno, presso Banco di Napoli, filiale 4000 di Salerno, indicando la causale del versamento: “Diritti di Segreteria e di Istruttoria pratica SUAP per________________ in via______________ ”
È possibile pagare i Diritti di Istruttoria e di Segreteria, nonchè il Canone, tramite la piattaforma PagoPA dalle pagine sotto riportate:
Si avvisa che per ogni pratica occorre generare l'avviso di pagamento sia dei Diritti di Istruttoria che dei Diritti di Segreteria.
Si può pagare direttamente dal sito, registrandosi tramite le credenziali SPID, oppure stampare gli avvisi di pagamento (tasto STAMPA E PAGA) e pagarli in una delle modalità previste dal sistema PagoPA (on line, alla posta, in banca o al tabacchi, etc....)
Si avvisa che ai sensi della Del. C.G. n. 91/2018, l’inadempienza del versamento comporterà l’avviso di mancata attivazione dell’iter procedurale e, pertanto, la pratica sarà dichiarata IRRICEVIBILE. Inoltre, la Delibera ha stabilito che i diritti versati non sono rimborsabili, neanche in caso di esito negativo o di rinuncia
NEWS - ULTIMA ORA
Luci d’Artista edizione 2017/2018 - Applicazione della Circolare del 7/6/2017
Coordinamento della Safety e Security – Vulnerabilità delle aree
In applicazione dell’Ordinanza Sindacale prot. 1888899 del 10/11/2017, il Coordinatore della Safety e Security ha richiesto all’Amministrazione l’adozione di misure aggiuntive strutturali nelle seguenti Aree:
1) Centro Storico, percorsi pedonali;
2) Corso Vittorio Emanuele;
3) Largo Flavio Gioia;
4) Via Roma;
5) Piazza della Concordia.
Pertanto, tutti i Pubblici Esercizi (Bar e Ristoranti) con occupazione di suolo pubblico – Dehors – nelle suddette aree entro giorno 22 novembre p.v. (e, comunque, prima del prossimo fine settimana) devono inoltrare POS - Piano Operativo per la Sicurezza secondo l’allegato Modello da sottoscrivere in forma di Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà ai sensi dell’Art. 47 D.P.R. n.445/2000.
Al suddetto Modello di Autodichiarazione occorre allegare la seguente documentazione:
- Relazione tecnica descrittiva sulla attività esercitata con riferimento particolare a quella negli spazi pubblici, sottoscritta da titolare e dal tecnico;
- Planimetria di dettaglio in adeguata scala degli spazi esterni occupati corredata delle misure, delle fotografie con i punti di vista e del Layout;
- copia su supporto informatico in formato PDF e DWG dei grafici;
- Fotocopia dei documenti di riconoscimento in corso di validità del titolare del PP.EE. e del tecnico asseverante;
SCARICA QUI - P.O.S., Modello di Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà ai sensi dell’art.47 D.P.R. n.445/2000