Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui: home freccia Aree tematiche freccia Casa freccia Contributi alloggiativi

Contributo alloggiativo   freccia

Il Comune eroga contributi alle famiglie salernitane che abitano in alloggio in fitto con contratto di locazione registrato.
Le risorse provengono da finanziamenti governativi assegnati alle Regioni e da queste ripartiti tra i Comuni che a loro volta li mettono a disposizione dei cittadini (art. 11 della legge 9/12/1998, n. 431).
Per ottenere il contributo occorre partecipare ai concorsi che vengono indetti annualmente entro il 30 settembre e dimostrare di possedere i requisiti elencati nel bando, dove è anche precisato quando e come presentare la domanda.
Le richieste di contributo alloggiativo vengono esaminate e valutate da una Commissione incaricata dalla Giunta Comunale e supportata dall’Ufficio Casa; quelle valide vengono messe in graduatoria e soddisfatte fino a esaurimento delle risorse.
Le dichiarazioni rese dai concorrenti sono sottoposte a controllo e l’elenco dei beneficiari viene inviato alla Guardia di Finanza. Nei casi di falsa dichiarazione viene disposta la decadenza dal beneficio e la denuncia all'Autorità Giudiziaria.
Per la materiale erogazione dei contributi alle famiglie aventi titolo si attende l’accredito delle risorse da parte della Regione Campania.

Per informazioni:
Ufficio Casa – Settore Affari Generali: via Principessa Sichelgaita 76/B;
apertura al pubblico martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16,30 alle 17,30.
Responsabile del procedimento:  sig.ra Stefanina Castiello
 089 664111
 s.castiello@comune.salerno.it