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Subingressi per commercio su aree pubbliche    freccia

NEWS - ULTIMA ORA

OTTOBRE 2020

AVVISO DEL 30/10/2020
Si comunica che la consegna della copia originale di Licenze o Autorizzazioni relative ad attività di commercio su area pubblica dovrà avvenire prioritariamente con trasmissione a mezzo Lettera Raccomandata con ricevuta A/R. In alternativa, si potrà chiedere il deposito al protocollo del SUAP, previo appuntamento da concordare con il Sig. Luca Galderisi chiamando ai numeri 089 667232 o al 3341044038. 



Oggetto
Subingresso in autorizzazioni all’esercizio dell’attività di commercio su area pubblica di tipo A (con posteggio) e di tipo B (in forma itinerante).


Normativa di riferimento
- D. Lgs. 114 del 31 marzo 1998;
- L.R. n. 1 del 7 gennaio 2000;
- Del. C.C. n. 23 del 20 marzo 2004.

Tipo di procedura
Modulo per Richiesta di subingresso

Modulo per la richiesta di Re-Intestazione dell'Autorizzazione al Commercio su Area Pubblica di tipo A
Vai alla pagina del Commercio in Aree Pubbliche

Requisiti personali
Morali previsti dall’art. 5 del D. Lgs. 114/98
Professionali
(per il solo sett. alim.) previsti dall’art. 5 del D. Lgs. 114/98

Adempimenti del cittadino

Modalità di presentazione della domanda:

La richiesta di subingresso deve essere presentata entro 60 giorni dall’atto di cessione in caso di atto tra vivi ed entro 6 mesi in caso di subingresso per morte del titolare, all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza del richiedente se l’autorizzazione è di tipo B (itinerante), mentre deve essere prodotta al Comune sede del posteggio per le autorizzazioni di tipo A (con posteggio) utilizzando l’apposito modulo compilato e firmato:

- dal titolare in caso di ditta individuale;
- dal legale rappresentante in caso di Società.

Alla richiesta di subingresso deve essere allegata documentazione in originale comprovante la cessione del titolo autorizzativo.

Documentazione assoggettata a verifica istruttoria:

- possesso dei requisiti morali del legale rappresentante e dei soci/amministratori;
- possesso dei requisiti morali del titolare;
- possesso dei requisiti professionali presentata dal legale rappresentante della società o preposto;
- possesso dei requisiti professionali presentata dal titolare;
- fotocopie dei documenti di identità di tutti coloro che sono assoggettati alla compilazione dell’autocertificazione

Oneri
T
abella dei costi dei Diritti di segreteria per ciascun procedimento del Settore adottata con Delibera di G.C. n. 91/2018
I versamenti vanno effettuati su c/c n. 7207435 -  IBAN IT 41 K 07601 15200 000007207435 

Possibilità di rateizzazione sono previste dalla delibera di G.C. n. 692/2012

Compiti dell'Amministrazione
Ai sensi dell’art. 3 del D.P.R. n. 300/92, qualora la comunicazione non sia completa o regolare, l’Amministrazione deve darne comunicazione al richiedente, entro 30 giorni dalla data di ricevimento, richiedendo la presentazione dei dati e/o documenti mancanti.

Il termine per la verifica dei presupposti e requisiti di legge ricomincerà a decorrere per intero dal momento che la comunicazione sarà regolare.

L’Amministrazione entro 60 giorni dalla data di presentazione della domanda, dovrà procedere a verificare la sussistenza in capo al richiedente dei requisiti morali e professionali (nel caso di vendita di prodotti alimentari).

Ai sensi dell’art. 18 della L. n. 241/1990 l’ufficio, responsabile del procedimento, dovrà acquisire direttamente dalle altre PP.AA., la documentazione che esse detengono o siano tenute a certificare.

Termine del procedimento

60 gg. Atto finale: rilascio autorizzazione firmata dal Direttore o suo delegato.
Trasmissione dell’avvenuto rilascio dell’autorizzazione a tutti gli Enti pubblici come prescritto dalla normativa.

Validità dell’atto:
- per le autorizzazioni di tipo A scade al compimento dei 10 anni dalla data del rilascio della autorizzazione originale;
- per le autorizzazioni di tipo B il periodo è illimitato.

Note Nel caso di vendita di prodotti alimentari, devono essere rispettate le norme espresse dall’ordinanza del Ministero della Sanità del 2 marzo 2000.


Dove: Settore Attività Produttive Ufficio Commercio su aree pubblica
Sede: via Dei Canali, 1 - Palazzo Sant'Antuono 
(ingresso da via Dogana Vecchia, 24 –  Secondo  Piano)

Maggiori informazioni
Dott. xxxxxxx xxxxxxxgeneric image 089 – 6672xx     generic image xxxxxxxxxxx@comune.salerno.it 
Achille Zevola  generic image 089 – 667225        generic image achille.zevola@comune.salerno.it

Responsabile:
Arch. Angelo Bifulco        generic image  089 667240  -   generic image  a.bifulco@comune.salerno.it


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