NEWS - ULTIMA ORA
OTTOBRE 2020
AVVISO DEL 30/10/2020
Si comunica che la consegna della copia originale di Licenze o Autorizzazioni relative ad attività di commercio su area pubblica dovrà avvenire prioritariamente con trasmissione a mezzo Lettera Raccomandata con ricevuta A/R. In alternativa, si potrà chiedere il deposito al protocollo del SUAP, previo appuntamento da concordare con il Sig. Luca Galderisi chiamando ai numeri 089 667232 o al 3341044038.
Oggetto
Subingresso in autorizzazioni all’esercizio dell’attività di commercio su area pubblica di tipo A (con posteggio) e di tipo B (in forma itinerante).
Normativa di riferimento
- D. Lgs. 114 del 31 marzo 1998;
- L.R. n. 1 del 7 gennaio 2000;
- Del. C.C. n. 23 del 20 marzo 2004.
Tipo di procedura
Modulo per Richiesta di subingresso
Requisiti personali
Morali previsti dall’art. 5 del D. Lgs. 114/98
Professionali
(per il solo sett. alim.) previsti dall’art. 5 del D. Lgs. 114/98
Adempimenti del cittadino
Modalità di presentazione della domanda:
La richiesta di subingresso deve essere presentata entro 60 giorni dall’atto di cessione in caso di atto tra vivi ed entro 6 mesi in caso di subingresso per morte del titolare, all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza del richiedente se l’autorizzazione è di tipo B (itinerante), mentre deve essere prodotta al Comune sede del posteggio per le autorizzazioni di tipo A (con posteggio) utilizzando l’apposito modulo compilato e firmato:
- dal titolare in caso di ditta individuale;
- dal legale rappresentante in caso di Società.
Alla richiesta di subingresso deve essere allegata documentazione in originale comprovante la cessione del titolo autorizzativo.
Documentazione assoggettata a verifica istruttoria:
- possesso dei requisiti morali del legale rappresentante e dei soci/amministratori;
- possesso dei requisiti morali del titolare;
- possesso dei requisiti professionali presentata dal legale rappresentante della società o preposto;
- possesso dei requisiti professionali presentata dal titolare;
- fotocopie dei documenti di identità di tutti coloro che sono assoggettati alla compilazione dell’autocertificazione
Oneri
Tabella dei costi dei Diritti di segreteria per ciascun procedimento del Settore adottata con Delibera di G.C. n. 91/2018
I versamenti vanno effettuati su c/c n. 7207435 - IBAN IT 41 K 07601 15200 000007207435
Possibilità di rateizzazione sono previste dalla delibera di G.C. n. 692/2012
Compiti dell'Amministrazione
Ai sensi dell’art. 3 del D.P.R. n. 300/92, qualora la comunicazione non sia completa o regolare, l’Amministrazione deve darne comunicazione al richiedente, entro 30 giorni dalla data di ricevimento, richiedendo la presentazione dei dati e/o documenti mancanti.
Il termine per la verifica dei presupposti e requisiti di legge ricomincerà a decorrere per intero dal momento che la comunicazione sarà regolare.
L’Amministrazione entro 60 giorni dalla data di presentazione della domanda, dovrà procedere a verificare la sussistenza in capo al richiedente dei requisiti morali e professionali (nel caso di vendita di prodotti alimentari).
Ai sensi dell’art. 18 della L. n. 241/1990 l’ufficio, responsabile del procedimento, dovrà acquisire direttamente dalle altre PP.AA., la documentazione che esse detengono o siano tenute a certificare.
Termine del procedimento
60 gg. Atto finale: rilascio autorizzazione firmata dal Direttore o suo delegato.
Trasmissione dell’avvenuto rilascio dell’autorizzazione a tutti gli Enti pubblici come prescritto dalla normativa.
Validità dell’atto:
- per le autorizzazioni di tipo A scade al compimento dei 10 anni dalla data del rilascio della autorizzazione originale;
- per le autorizzazioni di tipo B il periodo è illimitato.
Note Nel caso di vendita di prodotti alimentari, devono essere rispettate le norme espresse dall’ordinanza del Ministero della Sanità del 2 marzo 2000.
Dove: Settore Attività Produttive – Ufficio Commercio su aree pubblica
Sede: via Dei Canali, 1 - Palazzo Sant'Antuono
(ingresso da via Dogana Vecchia, 24 – Secondo Piano)
Maggiori informazioni
Dott. xxxxxxx xxxxxxx 089 – 6672xx xxxxxxxxxxx@comune.salerno.it
Achille Zevola 089 – 667225 achille.zevola@comune.salerno.it
Responsabile:
Arch. Angelo Bifulco
089 667240 -
a.bifulco@comune.salerno.it
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