Servizio di Mobilità urbana individuale
Le persone con disabilità che incontrano difficoltà negli spostamenti urbani possono usufruire di attività di trasporto assistito.
Finalità
- agevolare la mobilità urbana
Attività
- trasporto individuale a seconda delle esigenze e della destinazione.
A chi è rivolto
- Persone disabili residenti nel territorio cittadino, con invalidità documentata pari o superiore al 74% o con certificato di handicap grave, ai sensi della legge 104/92, con ridotta capacità motoria e/o con difficoltà a servirsi dei mezzi pubblici di trasporto.
Enti operanti
- Coperativa CO.TA.SA scrl”
Via Granati 6a/6b
089/757575
- Cooperativa “Flying Taxi scrl”
Via Arsenale 8, Maiori (SA)
Sig.Vitolo Michele: 3479570902 – Sig. Ricciardi Maurizio: 3388120628
- Impresa Individuale Lo Iacono Antonio di Lo Iacono Pio”
Via A. De Crescenzo, 5
3203045155
- Impresa Individuale Monetti Gaetano
Via Elidoro Lombardi, 1
3920207783
- Impresa Individuale Angrisani Walter
Via Giovanni Plateario, 10
3802138319
Servizio di Mobilità urbana Collettiva
I cittadini disabili che frequentano i centri diurni a carattere riabilitativo e socio-educativo dell’ANFFAS; il centro socio-educativo “Tangram”, gestito dalla Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban” e il centro socio-educativo di Via Papa Giovanni XXIII, gestito dalla Cooperativa Sociale “Un tetto per tutti”, fruiscono del servizio di trasporto collettivo, da casa ai centri e viceversa, garantito dai suddetti organismi con mezzi e personale proprio, in regime convenzionale con il Comune.
“Salerno Solidale” garantisce il trasporto, dalla scuola al Centro socio-educativo-riabilitativo ANFFAS di via Leucosia, degli alunni disabili che lo frequentano.
Accesso ai servizi
I servizi sono erogati tutto l’anno e coprono l’intero territorio cittadino. Per l’accesso occorre presentare la richiesta presso i Segretariati Sociali territorialmente competenti, corredata dalla fotocopia del Certificato di Invalidità e dall’Attestazione ISEE.
Costi
Il costo dei servizi dipende dal reddito ISEE ed è calcolato su base progressiva, secondo le modalità previste dalla deliberazione di G.C. n. 127 del 7.05.2014.
Contrassegno circolazione e sosta per diversamente abili - le modalità di richiesta