Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui: home freccia Visita Salerno freccia Piazze, parchi, giardini, fontane freccia Giardini Mariele Ventre

Giardini Mariele Ventre   freccia

Quartiere: Pastena
Ingressi: via Rocco Cocchia, via Racioppi
Orari d’apertura: da novembre a marzo ore 9,00 – 13,00 e 16,00 – 20,00; da aprile a ottobre fino alle ore 24,00
Info: www.comune.salerno.it

il sito è accessibile ai disabili

Il Giardino Mariele Ventre è intitolato alla compianta direttrice del Piccolo Coro dell'Antoniano prematuramente scomparsa.
E' un piccolo angolo di verde e relax nel quartiere Pastena, sempre frenetico ed affollato. Un bel giardino creato in uno spazio esiguo e contenuto, ma dall’effetto scenografico naturale. Pochi, ma pregnanti elementi creano un effetto armonioso nel pieno rispetto dell’ambiente circostante.
Il Giardino è particolarmente apprezzato dagli anziani, dai bambini e dai genitori che possono concedersi qualche momento di serenità e di allegria nel corso dei lunghi pomeriggi estivi o nelle calde mattinate invernali.
Realizzato nei pressi di alcune scuole è il luogo ideale per i genitori che aspettano l’uscita dei propri figli, ma anche per i fedeli che frequentano la vicina chiesa del Volto Santo che qui amano intrattenersi e trascorrere delle ore in compagnia di amici e conoscenti in un’atmosfera di serenità e di allegria.
Il Parco Mariele Ventre è dotato di un punto di ristoro, di panchine e di una vegetazione che ripara dalla calura estiva.
Nelle stagioni più calde e in occasione delle festività, il parco fa da cornice a una serie di attività di animazione e di intrattenimento che allietano grandi e piccini.