Inizio menù contenuti sito
Fine menù contenuti sito
Ti trovi qui: home freccia Aree tematiche freccia Casa freccia Sgombero e demolizione prefabbricati leggeri e container

Sgombero e demolizione prefabbricati leggeri e container   freccia

Le famiglie provenienti da container e prefabbricati leggeri ricevono in assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica attraverso concorsi speciali a loro riservati.

Le assegnazioni più recenti riguardano i 58 alloggi realizzati dallo IACP in via Cupa Parisi e i 94 alloggi realizzati dal Comune in via Marchiafava ex Villaggio dei Puffi.

Con le consegne effettuate a novembre 2011 in via Marchiafava si è conseguito l’obiettivo di dare una casa a tutte le famiglie che a partire dalla fine degli anni ottanta sono state sistemate nei container e nei prefabbricati leggeri lasciati dalle famiglie terremotate trasferitesi negli alloggi loro riservati.

La definitiva stabilizzazione delle assegnazioni avverrà a completamento della procedura concorsuale avviata a giugno 2011, attraverso cui saranno assegnati anche altri 47 alloggi in corso di realizzazione in Rufoli.

Per la sistemazione delle famiglie abitanti in altre strutture comunali da dismettere, vengono assegnati come alloggi parcheggio tutti quelli di cui il Comune consegue la disponibilità mediante gli sgomberi a carico di occupanti senza titolo di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Ufficio Casa: via Principessa Sichelagaita
Referente: Lucia Landi
 089664112
 089236672
 l.landi@comune.salerno.it 


MediagalleryMediagallery