COMUNE DI SALERNO
AGGIORNAMENTO PERIODICO DELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE
(Art. 1, Legge 21 Marzo 1990, n° 53)
I L S I N D A C O
Visto l’art. 1, comma 7, della legge 21 marzo 1990, n° 53,
I N V I T A
gli elettori che desiderano essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale, a presentare domanda, entro il 31 ottobre 2014.
La domanda di iscrizione dovrà essere prodotta al Settore SS.DD. LL.EE. - Servizio Elettorale Ufficio Albi – sito in Via Picarielli Salerno con l’indicazione delle generalità complete, della residenza, del titolo di studio e della professione, arte o mestiere.
I richiedenti dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità di non rientrare nelle seguenti categorie, indicate dall’art. 38 del T.U. n° 361/1957 e dall’art. 23 del T.U. n° 570/1960:
a) dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
b) appartenenti alle Forze Armate in servizio;
c) Segretario Comunale o dipendente comunale, addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
Dovranno, inoltre, dichiarare di essere a conoscenza che non possono svolgere, in caso di nomina, la funzione di presidente di seggio elettorale ai sensi dei citati artt. 38 e 23 dei TT.UU. n° 361/1957 e n°570/1960:
1) i medici designati dall’A.S.L. al rilascio delle certificazioni in favore degli elettori fisicamente
impediti;
2) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Il Sindaco, sentita la Commissione Elettorale Comunale, ed accertato che i richiedenti siano in possesso dei requisiti di idoneità e che non rientrino nelle categorie di cui sopra, comunicherà alla Cancelleria della Corte d’Appello i nominativi.
Il modello della domanda può essere ritirato c/o il Settore SS.DD. LL.EE. – Servizio Liste Elettorali Ufficio Albi – Via Picarielli - Salerno o scaricato dal sito internet www.comune.salerno.it
Salerno, 1 ottobre 2014 IL SINDACO
Vincenzo DE LUCA